6672 Gordevio
Svizzera
ESTATE
aperto tutti i giorni
09.00 - 21.00 h
AUTUNNO & PRIMAVERA
Giovedì chiuso
Dicembre - Febbraio
chiuso
Ristorante Unione a Gordevio - con alloggio come anni fa...
è attualmente gestito da Giancarlo Terrot, chef e anima del tippico locale Vallemaggese.
A caratterizzare il Ristorante Unione di Gordevio è l’eleganza degli ambienti, risultato di un sapiente abbinamento di colori e materiali che crea un effetto piacevole e distensivo.
Il ristorante in questa tipica casa in stile ticinese del XIX secolo, completamente ristrutturata in sintonia con l’architettura originale. Questa bella località della bassa Vallemaggia, a soli 12 km da Locarno, è un ottimo punto di partenza per chi vuole fare escursioni e passeggiate alla scoperta degli innumerevoli reperti storici, affascinanti alpeggi e capolavori naturali che la valle può offrire. Il fiume Maggia e i suoi numerosi affluenti offrono la possibilità di rinfrescarsi e di godere dei benefici del sole.
La sala è curata da Myioko, raffinata signora giapponese moglie di Giancarlo.
In inverno il camino acceso e la luce delle candele sul tavolo creano un’atmosfera calda e romantica. In estate è piacevole mangiare sotto il pergolato circondato dal ampio verde.
Benvenuti, vi aspettiamo presto!
Il menu proposto da Giancarlo è prevalentemente ticinese, basato su prodotti freschi del territorio e stagionali. Questo delizioso ristorante propone un menu giornaliero, basato sulla tradizione della cucina ticinese.
Le specialità della « Casa »
- la carne di manzo (Angus) al pepe della Valle Maggia
- il « Tris di pesce » del Lago Maggiore
- lo « Stinco d’agnello » al Whiskey
- il « Tiramisù al nocino »
Alloggio
All’interno della casa sono disponibili 5 bellissime camere con soffitti affrescati per chi vuole soggiornare a Gordevio.