Ingresso opzionale di una città o NPA
Ingresso opzionale di una società (es. Dolder)
Ingresso opzionale di una categoria (es. Pizzeria, Hotel)
Ingresso opzionale di una distanza (come km) sulla quale viene cercato in giro sul mercato, poiché il Dove (Città o CAP)


Icon-Wettbewerb

icon-map-search

Le eccellenze vinicole del Piemonte a Zurigo per il sesto Barolo & Friends Event
Il 17 maggio 2016 la capitale finanziaria della Confederazione Svizzera ospita nuovamente la manifestazione dedicata ai vini piemontesi di eccellenza.

Il consorzio di promozione I Vini del Piemonte fa tappa a Zurigo per la sesta edizione del Barolo & Friends Event con l’intenzione di superare il notevole successo degli anni precedenti (in media 300-400 biglietti venduti e grande entusiasmo da parte dei partecipanti) e per farlo ha già pronto un programma rinnovato e potenziato, con una sessione rivolta a un pubblico di wine-lovers svizzeri altamente selezionati.

Martedì 17 maggio 2016 sarà nuovamente il prestigioso Zunfthaus zur Saffran, sede della congregazione dei commercianti agroalimentari di Zurigo, a ospitare l’evento, che si avvarrà anche per questa sesta edizione della partnership della Camera di Commercio Italiana per la Svizzera. Si rinnova inoltre la collaborazione con la rivista Vinum, principale magazine elvetico dedicato al vino, che curerà l’organizzazione dei due “Atelier Piemonte”, laboratori di degustazione che proporranno i vini piemontesi in abbinamento a prodotti gastronomici di eccellenza.

I Vini del Piemonte continua a guardare con grande interesse al mercato svizzero, composto da consumatori tradizionalmente molto attenti alla qualità dei prodotti, che possono vantare un’elevata capacità di spesa e che molto spesso scelgono di trascorrere le proprie vacanze in Piemonte, attirati oltre che dai paesaggi e dalla cucina, proprio dai grandi vini della regione, di cui molti di loro sono esperti conoscitori.

L’iniziativa è pensata per i produttori che sono già presenti sul mercato svizzero e intendono promuovere i loro vini attraverso laboratori, approfondimenti, cene e abbinamenti enogastronomici di eccellenza.

raccomandare la pagina
stampare l'articolo