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Una nuova era per Rivella
Dalla primavera del 2016, Rivella si presenterà in una nuova veste. In collabora-zione con il designer Yves Béhar, noto in tutto il mondo, l'azienda svizzera Rivella SA ha rinnovato totalmente la sua presentazione.

Eine neue Rivella Ära

Dalla primavera del 2016, l'estetica di Rivella diventerà più giovane e dinamica, senza però rinnegare i più di 60 anni di storia dell'azienda. Questo ponte fra tradizione e inno-vazione è alla base della richiesta effettuata da Rivella SA al famoso designer della Svizzera occidentale Yves Béhar per modernizzare il suo marchio. E per portare a ter-mine questo progetto, il fondatore e CEO dell'agenzia fuseproject, con sede a San Francisco, ha tenuto sempre ben presenti le sue origini: «Rivella e io abbiamo molte cose in comune: entrambi abbiamo solide radici in Svizzera, rappresentate da cose co-me la vita attiva e una ricca tradizione culturale. Il nuovo marchio di Rivella rappresenta un apprezzamento per queste origini.»

Prodotti con un design moderno
Il nuovo design rispecchia la Svizzera moderna in modo davvero unico. La superficie della bottiglia con le sue linee pronunciate simboleggia le montagne svizzere e consen-te allo stesso tempo una presa ottimale. Lo stesso design a croce è stato impiegato per l'etichetta, ricalcando con precisione le linee della bottiglia. I caratteri di Rivella Rossa, che rimangono inclinati, denotano dinamicità e ottimismo.

L'ottenimento di una struttura unitaria per il marchio è al centro dell'attenzione per tutti i prodotti di Rivella. Le classiche «Rivella Rossa» e «Rivella Blu» ne costituiscono il fon-damento con le loro bottiglie marroni. «Rivella Verde» si chiama ora «Rivella Tè verde» e insieme a «Rivella Pesca» e «Rivella Rabarbaro» costituisce le varianti aromatiche della famiglia. La loro bottiglia è trasparente, ma ciascun gusto può essere riconosciuto facilmente dal colore. Il sapore delle bevande non subisce modifiche.

Secondo Erland Brügger, direttore della Rivella SA, questo ringiovanimento arriva al momento giusto: «Dalla nostra fondazione nel 1952, la Svizzera è cambiata molto. Oggi viviamo in un paese aperto al mondo, nel quale la molteplicità della società e della cul-tura rivestono un ruolo importante. Con la nuova veste di Rivella teniamo conto di que-ste circostanze.»

Innovazione tecnologica
Rivella apre nuove strade anche nella produzione delle bottiglie e delle etichette, come spiega Heinz Hohl, direttore Supply Chain della Rivella SA: «Siamo partiti da una visio-ne e dopo intensi colloqui e coinvolgendo i nostri fornitori siamo riusciti a metterla in pratica.» Hohl ci parla anche delle nuove etichette profilate, il vero punto d'attrazione delle nuove bottiglie: «Una cosa del genere non esisteva ancora nel settore delle be-vande. Si tratta di una vera innovazione. La sfida maggiore è stata orientare le bottiglie con precisione in fase di produzione, per far sì che le etichette siano sempre posiziona-te correttamente.»

Il nuovo design di Rivella verrà rivelato in tutta la Svizzera a partire dalla primavera del 2016. Ulteriori informazioni sul design di Rivella sono disponibili sul nuovo sito web dell'azienda: rivella.ch.

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