Ingresso opzionale di una città o NPA
Ingresso opzionale di una società (es. Dolder)
Ingresso opzionale di una categoria (es. Pizzeria, Hotel)
Ingresso opzionale di una distanza (come km) sulla quale viene cercato in giro sul mercato, poiché il Dove (Città o CAP)


Icon-Wettbewerb

icon-map-search

NAG ARNOLDI
Mostra Nag Arnoldi nel parco del Grand Hotel Villa Castagnola a Lugano
Artista: Nag Arnoldi 
Esposizione: dal 01 Aprile al 31 Ottobre 2013
Vernice: 17 Aprile dalle ore 17.00 alle ore 19.00
Luogo: Parco del Grand Hotel Villa Castagnola, Viale Castagnola 31, Lugano

Nag-Arnoldi---Parco-Villa-CIl Grand Hotel Villa Castagnola, ha il piacere di annunciare l’inaugurazione della nuova esposizione di Nag Arnoldi che si svolgerà dal 1° aprile al 31 ottobre 2013.

Il vernissage avrà luogo mercoledì, 17 aprile 2013 dalle ore 17.00 alle ore 19.00. Saranno esposte 31 opere dell’artista, alcune monumentali, che ripercorreranno gli ultimi trent’anni di carriera dello scultore svizzero, vivente, di maggior prestigio internazionale.

Fin dagli esordi l’immaginario fantastico di Nag Arnoldi si configura in una serie ricorrente di soggetti ruotanti attorno a dei nuclei forti che egli porterà avanti negli anni con sorprendente coerenza e continuità: il mondo del circo, e quindi anche della maschera, con gli arlecchini, gli acrobati e i clowns; l’uomo e la sua storia, ma anche il suo mistero e i suoi miti, con i guerrieri, gli armigeri e gli astati, cavalli e cavalieri, la vita e la morte. Considerato uno dei massimi esponenti della scultura svizzera, Nag Arnoldi presenta alla Villa Castagnola una serie di 31 opere. Particolare attenzione viene dedicata al ciclo degli Astati e dei Guerrieri che occupano un ruolo privilegiato nell’immaginario figurativo di Nag Arnoldi, così come a quello dei Cavalli e dei Tori, testimonianza della sua predilezione per il mondo animale, e dei Minotauri, alcuni dei quali, di grandi dimensioni. Inquiete, ruvide e filiformi, le sculture di Arnoldi suscitano una profonda riflessione sulla condizione umana e sulla sua fragilità.

Invito PDF

Grand Hotel Villa Castagnola au Lac

Villa Castagnola è stata edificata nel 1880 come residenza di una famiglia nobile russa. Nel 1885 è stata venduta ad una delle più antiche famiglie svizzere e trasformata in hotel. Dagli anni ’80 del secolo scorso è di proprietà di una famiglia ticinese che l’ha ristrutturato recentemente con molta cura. Oggi il Grand Hotel Villa Castagnola au Lac unisce lo splendore di tempi passati ai più moderni comfort mantenendo il calore di una villa privata. La sua atmosfera tranquilla ed accogliente la rende una meta privilegiata in ogni periodo dell’anno, ideale per un soggiorno d’affari, di svago e di relax. Ciascuna delle sue 50 camere e 28 suites gode di una sorprendente vista sul lago e/o sul parco. Villa Castagnola au Lac dispone di 2 ristoranti, di cui uno stellato Michelin, 10 sale riunioni e banchetti, Wellness Corner, piscina coperta, Clarins Beauty Corner, Danilo Hairstyling e lido privato al lago.

raccomandare la pagina
stampare l'articolo